NOVARSETI

  • Viaggi estate 2024

  • Estate 2024, mete e tendenze. Tu quale hai scelto?

    Per questa estate hai scelto (o sceglierai: sei ancora in tempo!) una delle mete “di tendenza”? O sei tra quelli che preferiscono una destinazione poco gettonata? Per scoprirlo puoi confrontare le tue propensioni con i risultati dell’ultimo Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance, un’indagine che analizza le intenzioni di viaggio dei cittadini europei e di altri Paesi del mondo per l’estate 2024.

     

    Quanto a noi italiani, ecco che cosa faremo. Circa il 70% ha intenzione di fare almeno una vacanza estiva; di questi oltre la metà (39%) prevede di farne più di una. Il budget medio sarà più alto rispetto al 2023: in media pensiamo di destinare alle vacanze estive 2.041 euro, una cifra superiore del 15% rispetto all’anno passato. E tu? Ti ritrovi in questi macro-trend?

     

    Da notare, inoltre, che quest’anno l’entusiasmo degli italiani per le vacanze è decisamente alto: l’80% si dichiara felice o molto felice di viaggiare. Noi di Novarseti non possiamo che gioirne, e abbiamo tutte le intenzioni di dare il massimo a chi viaggia con noi perché l’entusiasmo del “prima di partire” si trasformi in un’esperienza da ricordare con piacere una volta tornati a casa.

  • Dove vanno gli italiani in vacanza. L’Italia resta top destination

    Italia o estero? E, in quest’ultimo caso, Europa o destinazioni più lontane? Vediamo se sei in linea con le preferenze degli italiani intercettate da Ipsos-Europ Assistance o se sei “l’eccezione che conferma la regola”.

    Il 42% degli italiani ha pianificato di fare un viaggio all’interno dei confini nazionali (del resto, il nostro Paese piace a molti: l'Italia è tra le mete preferite dai turisti di tutti i Paesi Europei).

     

    Se anche tu fai parte di questa quota significativa dei nostri connazionali, puoi contare sulle nostre gite (in giornata, in un weekend o per più giorni), ma anche su tante opportunità di itinerari e pacchetti viaggio nel Belpaese proposte dai migliori tour operator.

  • Le mete europee degli italiani

    L’Italia è bellissima, ma… oltre i confini c’è tutto un mondo da scoprire, anche senza andare troppo lontano. Per le vacanze in Europa, il Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance segnala che nell’estate 2024 la Spagna si conferma la destinazione estera preferita dagli italiani (indicata dal 13%), seguita da Francia (scelta dal 10%) e Grecia (“votata” dal 7%).

     

    L’importante, oltre alla destinazione che interessa, è scegliere con cura a chi affidarsi. Per questo noi di Novarseti abbiamo suddiviso l’Europa in cinque aree e, per ciascuna, abbiamo selezionato i tour operator più esperti e affidabili:

     

    E aiutiamo chi si rivolge a noi a confrontare le diverse proposte e a scegliere il viaggio e l’operatore più adeguato a seconda del tipo di vacanza che intende fare e delle sue esigenze specifiche.

  • Più è lontano, più è vacanza!

    Sono in molti a pensarla così. E tu, come la vedi? Incrociando i risultati di sondaggi e indagini realizzati da diversi soggetti – dalla piattaforma Booking al Centro Studi Turistici di Firenze, dalle associazioni degli operatori alle compagnie aeree – tra le mete extraeuropee più desiderate e prenotate per l’estate 2024 si evidenziano l'Asia, con una propensione particolare per Giappone, Indonesia e Vietnam, e gli Stati Uniti, ma anche, per le vacanze a medio raggio, Egitto e Marocco.

     

    Si tratta di destinazioni molto diverse le une dalle altre, a riprova del fatto che, quando si tratta di vacanze, gli italiani seguono sì le mode del momento, ma anche e soprattutto i propri sogni.

     

    Per evitare bruschi risvegli, noi di Novarseti mettiamo in gioco tutte le nostre competenze, a partire da ciò che abbiamo imparato in oltre 50 anni di esperienza fino alle partnership consolidate con i migliori operatori del settore turismo.

     

    E riserviamo una cura particolare a due fattori, l’assistenza e la sicurezza di chi viaggia con noi: un elemento che fa parte della nostra cultura del viaggio e sul quale chi è abituato a muoversi con Novarseti sa di poter contare, non solo nei viaggi più lunghi e verso le destinazioni più lontane, ma anche nelle gite di una sola giornata!