NOVARSETI
Menù

Parco della Burcina e Ricetto di Candelo

8 giugno 2025
Quota Euro 57

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Guida naturalistica per tutta la giornata
  • Assicurazione sanitaria
  • Assistenza di un nostro accompagnatore.

Riserva naturale Parco Burcina - gita di un giorno

La principale attrattiva della Riserva naturale del Parco Burcina è la collezione di rododendri e la loro fioritura tra fine maggio e inizio giugno.

 

Il Burcina è uno dei più importanti parchi di Biella e del Piemonte. Si tratta di un parco botanico storico tra i comuni di Pollone e Biella. Sorge in cima al Bric Burcina, una collina ai piedi delle Alpi Biellesi che si
estende per 57 ettari. Grazie alla sua grande varietà di piante secolari di rara bellezza dal 1980 è stato dichiarato riserva naturale.

 

Durante la nostra passeggiata incontreremo dei larghi sentieri sterrati che portano, senza troppa fatica, fino in cima alla collina, dove si potrà ammirare il panorama sulla pianura e sulle colline biellesi; ci saranno
anche diverse panchine per riposarsi e godere allo stesso tempo di angoli suggestivi con diverse qualità di piante e fiori. Per i pollici verdi è un vero paradiso. Lungo il percorso si alternano boschi di abeti rossi, ampi prati verdi, aiuole fiorite e tantissime altre specie rare, tra cui l’albero dei fazzoletti. Attorno alla metà di maggio, per un mesetto circa, nel parco si può ammirare la spettacolare fioritura dei rododendri. Tra i vari sentieri che percorrono la conca che ospita queste splendide piante vi sembrerà di perdervi in un labirinto fiorito.

 

Nel pomeriggio trasferimento in autopullman verso il RICETTO DI CANDELO e sosta per la visita libera
del Borgo.

 

Sei interessato?
COMPILA IL FORM

LEGGI L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Dichiaro di aver letto l'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati
SI NO

Desidero iscrivermi alla newsletter
SI NO