Festeggia San Gaudenzio al QC Terme di San Pellegrino
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Ingresso alle Terme con percorso benessere
- Assicurazione medico/sanitaria
- Nostro accompagnatore di fiducia.
Circondata dalle Prealpi Orobie, San Pellegrino Terme è una località conosciuta in tutto il mondo per l’omonima acqua minerale, ma anche per le sue terme. All’acqua di San Pellegrino, infatti, già in passato venivano riconosciute delle proprietà terapeutiche, in quanto era un'acqua ricca di sali minerali benefici per l’organismo.
Oggi le Terme di San Pellegrino rientrano nel circuito di QC Terme, di cui fanno parte anche le Terme di Bormio e le Terme di Milano, forse si è persa un po' quell'atmosfera Liberty che si respirava nei primi anni del Novecento, ma le proprietà delle acque non sono cambiate.
L’acqua sgorga da tre sorgenti, poste in prossimità l’una dell’altra, alla base della falda meridionale di una rupe di natura dolomitica, costituita da magnesio e carbonato di calcio. La sorgente più alta è stata chiamata Palazzolo, le altre due rispettivamente Salaroli e Fonte Vecchia.
L’ingresso comprende l’accesso a tutte le pratiche, vasche interne ed esterne, saune, bagni a vapore e zone relax e la fornitura di un accappatoio, un telo ed un paio di ciabatte infradito è quindi necessario portare con sé solo il costume da bagno.
COMPILA IL FORM