NOVARSETI

Il mercatino dell'antiquariato di Annecy

Annecy è una splendida cittadina posta sulle rive dell’omonimo lago. È chiamata la Venezia di Francia grazie alla bellezza dei suoi caratteristici canali.

 

Vi basterà solo passeggiare per le strade del centro storico di Annecy per innamorarvi della città. Attraversate Rue Sainte-Claire, con i sui romantici portici dei secoli passati e poi dirigetevi verso Rue Royale per lo shopping cittadino.

 

Non perdetevi il mercatino d'antiquariato la Brocante o i numerosi bistrot presenti ad ogni angolo. I giardini Europei con il loro parco di Champ de Mars diventano inoltre un ottimo motivo di pausa per i piedi più stanchi, ma prima attraversate il romantico Pont des Amours, una passerella situata sul canal de Vassé,
sul lago di Annecy.

 

Sempre in zona vi accorgerete di quanto questa città abbia da offrire al visitatore. Non ultimo, si ha anche modo d'incontrare il Palazzo Imperiale, con la sua spiaggia pubblica, la Plage d'Albigny, e il Casinò. Inoltre potrete visitare: il Castello di Annecy, il Museo di Annecy (storia di Annecy), il Palais de l'Ile d'Annecy (simbolo della città), la Cattedrale di Saint Pierre, (uno dei monumenti più' importati della Città).

 

 

Sei interessato?
Registrati per ricevere aggiornamenti