Un magico Natale a Lovere e Sarnico
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assistenza di un nostro accompagnatore.
[ultimi posti disponibili]
Questa splendida cittadina affacciata sul Lago d’Iseo, è stata definita dalla scrittrice inglese Lady Mary Wortley
Montagu “il luogo più romantico che abbia mai visto in vita mia”. È uno de “I Borghi più belli d’Italia”, circondato da lago e montagna, caratterizzato da splendidi palazzi e paesaggi mozzafiato.
Durante le Festività Natalizie, viene proposta la manifestazione “Lovere, il Borgo della luce” un evento molto apprezzato e che ogni anno lascia i visitatori a bocca aperta. Diecimila metri quadri di palazzi affacciati sul lungolago e nel borgo antico sono infatti illuminati dalle proiezioni delle opere che raccontano l’atmosfera del Natale.
Lovere non è solo luci, è arte, architettura e storia. Si presenta come un anfiteatro, stretto tra lago e montagna: un’immagine splendida, che già da sola merita una visita. Di grande pregio gli edifici del centro storico e le viuzze del borgo medievale. Da ammirare l’orologio della vecchia Torre civica che scandisce le ore in Piazza Vittorio Emanuele.
Anche Sarnico, come di consuetudine s’illumina per le Feste di Natale, un vero e proprio villaggio di Natale con luci, decorazioni e i bellissimi mercatini con le caratteristiche casette in legno sul lungolago.
COMPILA IL FORM