La magica Mantova e i suoi mercatini di Natale
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman GT A/R
- Visita guidata del centro storico
- Visita e Ingresso al Teatro Scientifico o del Bibiena e Rotonda di San Lorenzo
- Assistenza ns/Accompagnatore
- Assicurazione medica.
[ultimi posti disponibili]
Centro storico di Mantova
La visita inizia subito con la presentazione della pianta in bronzo che mostra come appariva la città anticamente e i laghi che ancora la circondano. Si continua in Piazza Sordello, con i palazzi trecenteschi degli Acerbi e dei Bonacolsi e la Torre della Gabbia, e di seguito si entra nelle piazzette interne di Palazzo Ducale: Piazza Castello, Piazza Santa Barbara con la basilica Gonzaghesca di Santa Barbara (se aperta), Piazza della Lega Lombarda.
A seguire Piazza Broletto (complesso comunale detto del Podestà con la raffigurazione del poeta Virgilio e l’Arengario con gli "squassi di corda") e Piazza delle Erbe, antica piazza del mercato di periodo comunale (Palazzo della Ragione, Torre astrologica/astronomica dell'Orologio, Rotonda di San Lorenzo, Casa del Mercante).
Si conclude il percorso con la visita interna della chiesa di Sant'Andrea del L. B. Alberti (dove si trova la tomba del Mantegna).
Se ci sarà la possibilità si visiterà il Teatro Scientifico o del Bibiena e la Rotonda di San Lorenzo.
Mercatini di Natale a Mantova
Nel pomeriggio tempo libero per la visita dei Mercatini di Natale. Tante casette in legno per gli acquisti e degustazioni, pista di pattinaggio e trenino turistico.
COMPILA IL FORM