NOVARSETI

Mercatini di Natale in Austria

 

Mercatini di Natale di Vienna

Da metà novembre a Natale le più belle piazze di Vienna si trasformano di nuovo in incantevoli mercatini natalizi. Nell’aria il profumo dei biscotti di Natale, di punch caldo e mandorle tostate. Il centro storico e le strade dello shopping sono decorate con le luminarie natalizie che avvolgono la città in un’atmosfera di festa.


Il Mercatino di natale e della cultura della Reggia di Schönbrunn incanta i visitatori con la sua cornice imperiale e dopo Natale si trasforma in un Mercatino del Nuovo anno. In questo suggestivo mercatino si possono trovare manifatture tradizionali, decorazioni natalizie realizzate a mano, concerti natalizi e un vasto programma di attività per bambini, tra cui anche un laboratorio natalizio.

 

Merita una visita anche il mercatino del centro storico (Altwiener Advent). Il Centro Storico di Vienna è una meraviglia da scoprire con una bellissima passeggiata. Un tour tra i luoghi simbolo della città: dalla Cattedrale di Santo Stefano al Palazzo della Secessione, passando per l’Hofburg, per le pasticcerie dove mangiare la migliore Sacher e poi i romantici parchi, i mercatini e i teatri.

 

 

Mercatino di Natale a Klagenfurt

Il mercatino di Natale di Klagenfurt è il più importante mercatino della Carinzia.

 

Il drago Lindwurm in piazza Neuer Platz guarda placidamente i suoi ospiti. Le numerose luci colorate e il profumo che sale dalle pentole di vin brulé e dagli incensieri avvolgono il simbolo di Klagenfurt in pietra e creano un'atmosfera molto speciale.

 

Gli espositori offrono un'enorme varietà di articoli da regalo tradizionali e moderni, dalle statuine del presepe intagliate a mano alle decorazioni natalizie in vetro soffiato, dai vestiti in lana lavorati a mano ai dolci souvenir. Nel frattempo i ristoratori carinziani danno il benvenuto agli ospiti presso le loro bancarelle con prelibatezze regionali.

 

Sei interessato?
Registrati per ricevere aggiornamenti