Sestri Levante: la città dei due mari
Gita in giornata al mare: Sestri Levante
Uno dei paesaggi più belli della Riviera Ligure, con un roccioso promontorio proteso nel mare, a formare due incantevoli baie sabbiose, i cui nomi dicono tutto: Baia delle Favole e Baia del Silenzio.
E’ questo lo spettacolare colpo d’occhio che Sestri Levante può offrire ai turisti in arrivo: una delle più apprezzate località turistiche e balneari della Liguria, in una coreografica cornice di verde, gratificata da un clima ideale, pressoché a metà strada tra Portofino e le Cinque Terre.
La Baia del Silenzio è un luogo incantevole incorniciato da case caratteristiche molto colorate. Questa località ha molte attrattive da offrire ai turisti come eventi culturali e ristoranti dove provare le specialità culinarie locali.
L’altra baia di Sestri Levante è la Baia delle Favole,una grande spiaggia, in parte di sassi e in parte di sabbia, ricca di stabilimenti balneari e locali. Per apprezzare al meglio la bellezza di questo posto è consigliato fare una passeggiata lungo la baia.
Il centro storico di Sestri Levante appare ancora tipicamente medievale, con i suoi suggestivi vicoli, fiancheggiate dalle alte e variopinte case liguri, addossate le une alle altre, per sfruttare il poco spazio disponibile.
Un paesaggio urbano di grande fascino, cui si affiancano numerosi nobili palazzi e sontuose ville, edificate nel corso dei secoli da potenti famiglie genovesi, tra cui i Doria.
Registrati per ricevere aggiornamenti