Domenica di fine estate a Sanremo
Gita in giornata al mare: Sanremo
Sanremo, conosciuta località balneare della Liguria e famosa soprattutto per il Festival della Canzone Italiana che ogni anno viene ospitato nel suo più grande teatro, è un vero e proprio gioiellino della Riviera Ligure. Vi sorprenderanno i suoi eleganti edifici, il lussureggiante lungomare che pullula di palme, Chiese antiche e folti giardini.
Sanremo si trova in un’ampia insenatura della Riviera Ligure, tra Capo Nero e Capo Verde. Città da sfogliare, ove gli estremi si toccano, nella parte più antica è nota come la Pigna, con le case arroccate è uno scorcio di Medioevo, con le stradine ripide, i passaggi coperti e le piccole piazze.
La città moderna invece trasforma in pochi anni il borgo di pescatori in un elegante centro turistico di fama mondiale.
Sanremo possiede sostanzialmente due spiagge
La prima, di sabbia finissima, si colloca tra i due porti - Porto Vecchio e Portosole - vicino al centro cittadino. Altro pregio di questa spiaggia è il fatto di essere vicina ad una delle aree verdi più estese della città: a due passi dal mare, infatti, si trovano i Giardini Nobel e gli adiacenti Giardini Municipali Ormond, arricchiti da moltissime varietà di piante e fiori.
La seconda spiaggia di Sanremo è quella in località Tre Ponti, dove si trova la più ampia spiaggia libera del samremese, attrezzata con bagni e docce. Il litorale è particolare nella sua varietà, in quanto presenta ampi tratti sabbiosi, alternati ad alcune zone ghiaiose. Meta popolare per gli appassionati di surf, si può dire che la spiaggia Tre Ponti sia quella preferita dai giovani, ma questo non la rende meno adatta a famiglie e bambini.
Registrati per ricevere aggiornamenti