NOVARSETI

L’altra Costa Azzurra – Le Isole D’Oro

Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in Bus G.T direzione Var, una delle più belle zone del sud della Francia. Pranzo a Sanary sur mer, tipico villaggio francese, carico di storia appassionante, ed
al suo pittoresco porto di pescatori.

 

In serata proseguimento verso Hyeres, la città delle palme, dove il giorno seguente una visita guidata ci condurrà nella città vecchia, con il suo castello feudale e i giardini di Noailles. Questa città è un luogo ricco di bellezze naturali e con un grande fermento culturale, tanto che alcuni personaggi famosi scelsero questo luogo per trascorrere dei lunghi soggiorni. Ma di questo e altro vi racconteremo durante il soggiorno.

 

La terza tappa ci porta all'isola di Porquerolles, la più grande tra le isole dell’arcipelago d’Hyeres. Situata al largo della costa mediterranea, tra Tolone e Saint Tropez, Porquerolles è un angolo di paradiso con spiagge da sogno, dove la natura è conservata grazie a rigide norme di protezione ambientale.

 

Ed eccoci alla quarta tappa, il villaggio di Castellet, nel cuore dei vigneti di Bandol. Castellet ha un
carattere medievale, pittoresco e autentico ed è un ottimo luogo per fare una passeggiata. Ammirerete le
antiche case in pietra, potrete curiosate nei numerosi negozi di artigianato, passeggiare nelle piazze ombreggiate e scoprire il ricco patrimonio culturale.

 

 

Richiedi subito il programma dettagliato

 

Sei interessato?
Registrati per ricevere aggiornamenti