NOVARSETI

La fioritura della lavanda

Le colline di Sale San Giovanni, tra giugno e luglio, si colorano di viola e regalano uno spettacolo incredibile che cambia tonalità in base alla luce del sole.

 

In questo antico borgo di Langa, da oltre vent’anni, infatti, su una superfice di circa 30 ettari si coltivano lavanda, elicriso, salvia, timo, issopo, rosmarino, melissa, camomilla romana e finocchio con il metodo dell’agricoltura biodinamica.

 

La visita guidata sarà un’occasione per scoprire tutti i segreti sulla coltivazione della lavanda, la storia del borgo e per ammirare esternamente il castello che svetta sull’abitato.

 

Il nostro cammino continuerà con la visita all’Arboreto Prandi, un museo a cielo aperto, con un’identità di alto valore scientifico, botanico e turistico, difficilmente rintracciabile in altre parti del territorio regionale.

 

Il pranzo sarà servito in un ristorante tipico a Murazzano, dove avremo modo di visitare anche il borgo, chiave e scudo delle Langhe.

 

A seguire raggiungeremo l’Azienda Agricola “Bricco del Cucù” per visita con degustazione e prima del rientro faremo un'altra tappa presso il “Sacrario di San Bernardo” a Bastia Mondovì.

 

Una giornata ricchissima di emozioni!

 

 

Desideri ricevere la scheda dettagliata della gita? compila il seguente form

 

Sei interessato?
Registrati per ricevere aggiornamenti