NOVARSETI

Chiavari, nel centro del golfo del Tigullio

Chiavari rappresenta la meta ideale per godersi il mare, l’aria pulita e il sole della Liguria, ma anche fare delle passeggiate nel meraviglioso centro storico, fare shopping oppure assaporare qualche eccellenza enogastronomica.

 

Il litorale di Chiavari è un susseguirsi di spiagge di sabbia fina e ghiaia bagnate dal tipico mare azzurro della Liguria, pulito e ricco di fauna marina. Le spiagge cittadine si estendono quasi tutte a ovest del porto turistico e sono facilmente accessibili a piedi dalla passeggiata lungomare e dal centro; spingendosi oltre il termine del centro abitato si trova una spiaggia per naturisti, ancora più in là c’è una spiaggia dall’aspetto selvaggio raggiungibile solo via mare.

 

C’è una buona notizia per chi non ama dover pagare per stendersi a prendere il sole: Chiavari è assieme a Sestri Levante la località con la più alta percentuale di spiagge libere nel Golfo del Tigullio. Niente paura se invece preferite la comodità di uno stabilimento balneare, con ombrellone, lettino e tutti i servizi a portata di mano: se ne contano più di cinque nel tratto di litorale cittadino e comprendono anche spiagge accessibili per disabili.

 

I servizi sono di ottimo livello, e infatti in più occasioni le spiagge di Chiavari si sono aggiudicate la Bandiera Blu. Una barriera di scogli protegge la zona balneare, ecco perché in questa zona il mare è sempre poco mosso: bambini piccoli e nuotatori poco esperti possono fare il bagno in tutta sicurezza nelle acque limpide di Chiavari!

 

 

Per maggiori informazioni compila il seguente form

 

Sei interessato?
Registrati per ricevere aggiornamenti