AOSTA - Fiera di Sant'Orso
Una tradizione che si ripete da mille anni, che mette in luce i frutti del lavoro artigianale valdostano.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman G.T. A/R
- Assistenza di un nostro accompagnatore
- Assicurazione medica.
La Fiera di Sant’Orso è la più grande manifestazione popolare di tutto l’arco alpino. Il 30 e 31 gennaio di ogni anno, da più di mille anni (prossima edizione n° 1024), centinaia di artisti ed artigiani della Valle d’Aosta, presentano il frutto del loro lavoro: scultura e intaglio su legno e pietra, lavorazione di ferro, cuoio, tessuti. Una grande Fiera, visitata ogni anno da oltre 150.000 persone.
Nelle strade cittadine si ripete ogni anno un evento che mette in luce i frutti del lavoro artigianale valdostano: sculture, oggetti torniti, opere di intaglio, intreccio. Il legno è certamente il "re" della Fiera, ma non mancano stupendi esempi di lavori in pietra ollare, ferro, rame, ceramica, vetro, tessuti e pizzi frutto delle capacità e della fantasia di artigiani e hobbisti.
La Fiera è anche musica e folklore, un'occasione per partecipare a degustazioni ed un'opportunità per assistere a dimostrazioni dal vivo. Il simbolo della manifestazione è il Galletto ma sono tanti gli oggetti legati alla tradizione. Il ciondolo distintivo della Fiera è un ottimo souvenir e può essere acquistato al banchetto situato alla Porta Pretoria. Diverso in ogni edizione, rappresenta un attrezzo o strumento utilizzato dagli agricoltori e dagli allevatori. Pranzo libero tra gli stand.
COMPILA IL FORM